Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

TURIZONEANDO – Programma di attività culturali e gastronomiche nella città coloniale

La Ciudad Colonial, la zona coloniale di Santo Domingo, primo insediamento europeo in America e Patrimonio UNESCO dal 1990, è un quartiere storico attraversato da un labirinto di stradine pedonali su cui si affacciano dei veri e propri gioielli dell’architettura, risalenti ai secoli XVI-XX. I vicoli della Ciudad Colonial conducono agli edifici di epoca coloniale, sedi oggi di importanti musei, negozi, hotel, ristoranti e caffè.
Photo credits: fonte Ente Turismo Repubblica Dominicana

Per offrire la possibilità ai turisti e dominicani di vivere al meglio questa zona, Il Ministero di Turismo ha creato il programma Turizoneando nella città coloniale, dove il pubblico potrà gustare un ricco cartellone di rappresentazioni artistiche, musicali, di danza e la ricca gastronomia dominicana.

Turizoneando si svolgerà tutti i fine settimana da novembre fino a Natale.

NUOVO VOLO DOMESTICO A PEDERNALES

Dal 1 di novembre Air Century viaggerà a Pedernales per promuovere lo sviluppo turistico della Regione Barahona/Pedernales.

Il progetto inizierà con due voli settimanali in partenza dall'aeroporto di Higüero nella capitale per Cabo Rojo, Pedernales, il lunedì e venerdì e avranno un costo di US$ 50.00 per singola tratta.

Da novembre in poi visitare la bellissima spiaggia di Bahía de las Águilas sarà più facile grazie a questo volo commerciale.

Per maggiori info:

Inicio

DOMINICAN JAZZ FESTIVAL A CABARETE

Il Dominican Republic Jazz Festival riprende con due concerti gratuiti che si terranno l'11 e il 12 novembre sulla spiaggia di Cabarete e con la buona musica e le vibrazioni che caratterizzano l'evento.

Con il patrocinio ufficiale del Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana, la versione del DR Jazz Festival 2022 vedrà la partecipazione di artisti nazionali e internazionali, come la cantante equatoguineana-spagnola Buika, che si distingue in diversi generi musicali come come flamenco, jazz, tango e bolero, oltre al Grupo Bonyé, con un repertorio che comprende son, salsa, salve e merengue.

Per maggiori info:

Line Up 2022

ADN BACHATA WORLD FESTIVAL 2022 A PUERTO PLATA

Il primo Festival Mondiale della Bachata si terrà nella Repubblica Dominicana, dove tutto ebbe inizio, con quattro giorni di concerti, laboratori di danza e feste e si svolgerà a Puerto Plata dal 17 al 20 Novembre. Gli eventi si svolgeranno all'hotel Senator e nell'anfiteatro dove si esibirà Mayimbe Anthony Santos.

Il festival metterà in scena i principali ballerini di bachata del mondo ed esponenti del genere per il divertimento di turisti nazionali e internazionali, tra i quali è già stato confermato Anthony Santos.

Per maggiori info:

ADN Bachata World Festival

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi