Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Un Natale più dolce, con le creazioni di cioccolato di Peck: la Fabbrica del Buono

Protagonista delle feste di Peck è da sempre il cioccolato. Sculture di alta pasticceria che reinterpretano i simboli del Natale. Opere di cioccolato da gustare con gli occhi e con il palato.
Photo credits: fonte ufficio stampa Nemo Monti

Il Natale 2022 è alle porte e i laboratori di Peck, sono invasi da virtuosismi di alta pasticceria, creati dal Pastry Galileo Reposo che reinterpreta l’iconografia del Natale esplorando la linea di confine tra gusto e sorriso, tradizione e gioco, tecnica e sorpresa: facendosi interpreti dello spirito delle feste. Ed è proprio qui, nella Fabbrica del Buono che l’operosità milanese, ottimista, positiva e creativa dà il suo meglio per rendere unico l’evento più felice dell’anno.

Le creazioni al cioccolato di Peck sono prodotte a mano negli storici laboratori di via Spadari 9 per dar vita a forme e colori dell’iconografia natalizia: opere scultoree in pregiate fave di cacao dove la tradizione si rinnova in forme, colori e sapori per esprimere un pensiero, un regalo, un gesto di attenzione

Personaggio simbolo di questo Natale è il Pupazzo di Neve, accompagnato dagli alberi di cioccolato e dalle sfere policrome di cioccolato, perfette per decorare l’albero di Natale o dare quel tocco di eleganza in più alla tavola. All’interno dei laboratori di pasticceria di Peck vengono selezionate le migliori materie prime per creare queste speciali creazioni: pregiate fave di cacao equatoriali utilizzate sia per la versione fondente che per la versione al latte.

Le icone di Natale sono disponibili presso i 3 negozi Peck di : il Flagship di via Spadari 9; Peck CityLife in Piazza Tre Torri; Peck Porta in via Salvini 3.

PUPAZZO DI NEVE

In attesa che grandi e piccini lo prendano d’assalto il Pupazzo di Neve diventa un simpatico personaggio di cioccolato. Un grazioso cilindro coordinato alla sciarpa per ripararsi dal gelido inverno rende unica questa creazione. Realizzato a mano viene spruzzato con una speciale pistola con un mix di cioccolato e burro di cacao, sfruttando il freddo per creare l’effetto della “neve appena posata”. Disponibile nella versione cioccolato bianco e fondente e in 5 colorazione pastello (azzurro, rosa, rosso, giallo e verde).

Prezzo: 60 euro

FRUIT CHRISTMAS TREE

Il simbolo per eccellenza delle feste si unisce alla golosità del cioccolato e al gusto raffinato delle frutta secca. Il risultato è una scultura tanto prelibata quanto scenografica.

Disponibile nella versione fondente o al latte

Prezzo: a partire da 30 euro

COSMIC CHRISTMAS TREE

Un cono di cioccolato dà vita a un giocoso e colorato albero di Natale. É decorato da golose mini sfere al cioccolato che lo rendono ancora più simile a quello della tradizione.

Disponibile nella versione fondente o al latte

Prezzo: a partire da 30 euro

SFERA DI NATALE

Una sfera per ogni desiderio, un universo di colori da appendere all’albero, per decorare la tavola, per ritrovare il gioco e sentirsi bambini. Un piacere da gustare. Disponibili in numerose varianti cromatiche al cioccolato bianco, al latte o fondente

Prezzo: 25 euro

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi