Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Vacanze finite, a Milano riprendono gli appuntamenti con Il Buono in Tavola

Si riparte giovedì 1 Settembre in via Ansperto, mentre martedì 6 sarà la volta del mercato agricolo all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio. Nel cuore di Milano i farmers’ market a chilometro vero, vicino alla chiesa di San Maurizio in Monastero Maggiore e ai Navigli

Vacanze estive quasi al capolinea, riparte alla grande e anche i mercatini agricoli de Il Buono in Tavola fanno la loro parte nella città più dinamica d’Italia. Sarà Il Buono in Tavola 2, quello di via Ansperto, nei pressi della chiesa di San Maurizio in Monastero Maggiore a riprendere per primo giovedì 1 Settembre, dalle 8,30 alle 13,30. Come ogni giovedì prima della paura estiva, pane e prodotti da forno, verdura e frutta fresca di stagione, carni e uova, salumi e formaggi frutto del lavoro dei produttori agricoli lombardi a chilometro sincero: dal pane al companatico inclusi riso e farine, vini naturali, conserve e confetture, succhi di frutta, miele, zafferano, latticini, verdure e frutta appena raccolta, carni, uova, salumi.

Il Buono in Tavola 1 riprenderà, invece, martedì 6 Settembre a partire dalle 8,30 e fino all’ora di pranzo. Mercato contadino indipendente, quest’anno festeggia il suo settimo compleanno: ha preso il via, infatti, nel 2015 all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio grazie ad un bando del Comune di Milano che aveva ed ha lo scopo di dare spazio all’agricoltura regionale ed alla sua produzione d’eccellenza.

Come si ricorderà il mercato contadino di via Ansperto è lo spin-off di quello di piazza Sant’Eustorgio, ed ha debuttato in città a Marzo di quest’anno. Del Buono in Tavola all’ombra della meravigliosa Basilica a pochi passi dai Navigli, è quindi parente stretto e condivide filosofia, finalità e genuinità.

Dai produttori, ogni martedì e giovedì mattina, ciò che è stato raccolto o preparato poche ore prima, riducendo al minimo la distanza tra luogo di produzione, luogo di vendita ed infine il consumatore finale. Aziende che hanno a cuore la biodiversità, la tutela dell’ambiente, la salute; che rispettano la filiera di produzione: dalla coltivazione dei cereali, alle farine, al pane; dalla coltivazione delle uve, al vino; dagli allevamenti, alla macellazione, alla preparazione delle carni da cuocere o degli insaccati; dagli allevamenti avicoli alle uova. Prodotti genuini, freschi e di stagione frutto della passione dei produttori per il territorio di cui sono espressione.

A cura degli stessi produttori aderenti, anche la possibilità di consegne gratuite a domicilio nei pressi del mercato e di ordinare la spesa il giorno prima o il martedì/giovedì mattina stesso.

Il Buono in Tavola

Dal 6 Settembre, ogni martedì dalle 08,30 alle 13,30
Piazza Sant’Eustorgio – Milano

Il Buono in Tavola 2

Dall’1 Settembre, ogni giovedì dalle 08,30 alle 13,30
via Ansperto, vicino ai Vigili del Fuoco – Milano

Per informazioni 347 7264448

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Il Buono in Tavola

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi