Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Vasinikò Accento Napoletano apre nel cuore di Londra. Pizza Speaks Neapolitan

A Covent Garden il primo locale estero del network italiano nato nel 2013 e in continua espansione
Photo credits: fonte ufficio stampa dipunto studio

La pizza napoletana di Vasinikò conquista i pizza lovers londinesi. Al civico 7-9 di Burleight St, nel pittoresco quartiere di Covent Garden, Vasinikò Pizza Speaks Neapolitan è la nuova apertura del brand di pizzerie nato nel 2013 e che oggi vanta 5 locali in Italia, a , , Lodi, e e presto anche a .

Nel cuore della Capitale inglese, Vasinikò London ha una bella sala di 150 mq per 60 coperti (di imminente apertura è il dehor esterno con altri 25 posti a sedere), design contemporaneo e mood mediterraneo in linea con gli altri locali del network.

La pizza è quella napoletana di alta qualità con impasto biga con solo farine 1 e 00 Molino Pizzuti, lievito madre e lievitazione/maturazione di almeno 24 ore. Un procedimento frutto di studio ed esperienza dei pizzaioli Giuseppe Tortora e Diego Russo al banco pizze in bella vista al centro del locale. Leggera ed altamente digeribile, la pizza Vasinikò sceglie materie prime di provenienza italiana e dei migliori produttori.

La filosofia di Vasinikò Londra segue quella degli altri locali che hanno fatto la fortuna del brand: il legame forte con la tradizione per una proposta classica e dal prezzo giusto. I pomodori dell’agro nocerino sarnese, i latticini della Costiera sorrentina, l’olio extravergine di alta qualità e l’immancabile basilico fresco, colorano e profumano la pizza e la cucina di Vasinikò il cui nome deriva proprio da vasinicola, il basilico in dialetto napoletano.

Non a caso il piatto sempre in carta è la pizza Vasinikò fatta con pesto di basilico campano e stracciatella.

Chi entra da Vasinikò viene immediatamente trasportato a e nella sua vivace cultura grazie all’accoglienza calorosa del personale e ad una comunicazione che gioca con il dialetto e le espressioni tipiche partenopee in modo del tutto innovativo e dal design contemporaneo ed accattivante. Tra stile scandinavo e pathos partenopeo, l’identità del brand coinvolge il pubblico tra gioco e condivisione, raccontando una Napoli diversa e non stereotipata, decisamente al passo con le nuove tendenze.

www.vasiniko.com
Vasinikò Pizza Speaks Neapolitan
7-9 di Burleight St London

 

Autore della pubblicazione

Mariella Belloni

Condividi

Ti piace?

0

Post Correlati

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it
ad

Pubblica con noi

I più votati dai lettori