Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Vinitaly Design Award: tre premi alle etichette stampate da Gicherstampa

Sono ben tre le etichette premiate al Vinitaly che sono state stampate da Gicherstampa, l’azienda marchigiana leader nel settore.
Photo credits: fonte ufficio stampa MAP

Fin dalla sua nascita nel 1977 dalla passione di Vittorio Ginevri Cherri e Maura Donzelli, affiancati oggi dalle figlie Gaia e Giada, Gicherstampa realizza etichette che vanno oltre il semplice aspetto estetico, creando una comunicazione visiva che esprime al meglio ogni prodotto.

Le prestigiose medaglie ottenute al “Vinitaly Design Award 2024” sono state ufficialmente comunicate alla cerimonia di premiazione che si è tenuta durante la manifestazione.

Il ha premiato i migliori packaging per Vino, Distillati, Olio Evo, Birre e Packaging secondari, tra i 335 progetti partecipanti suddivisi in 15 categorie.

La giuria composta da 20 esperti ha giudicato i progetti dalla bottiglia alla chiusura, dalla capsula all'etichetta e controetichetta, fino a sigilli e all'imballo secondario.

Le tre etichette stampate da Gicherstampa che sono state premiate sono lo Spumante Pecorino Brut Tibi della cantina Citra (grafica a cura del team interno Citra), il Rosato Petra Casella della cantina Fattoria Italiana Martelli (grafica a cura di Durante Associati), l'Amaro di Genziana Clandestine Lab (grafica a cura di Dispenser Studio).

“Essere parte di ben tre premi al Vinitaly è per noi e per tutto il nostro team motivo di grande orgoglio – affermano Vittorio Ginevri Cherri e Maura Donzelli – Questi riconoscimenti premiano il duro lavoro, la passione e l'impegno che dedichiamo ogni giorno ai nostri clienti, con i quali c'è un rapporto di collaborazione costante che punta sempre a innovazione ed eccellenza”.

Realizzare etichette belle ed efficienti è un lavoro specifico, richiede abilità artistiche, profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche di stampa, comprensione del mercato e delle sue dinamiche.

Gicherstampa è oggi uno dei player più autorevoli del mercato, grazie all'impiego di tecnologie all'avanguardia basate su stampa offset, flexo e digitale, ai materiali più prestigiosi e a inchiostri di ogni genere: lucidi, con foil a caldo, a freddo, rilievo a secco, glitter, serigrafia tattile, sabbiature, vernici perlescenti, inchiostri profumati.

Ogni progetto è controllato minuziosamente dalla fase creativa a quella produttiva fino alla consegna, ed ogni etichetta è studiata per rispondere a stress meccanici, esposizioni prolungate, esigenze di lunga durata.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi