Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Vino, Consorzio Valpolicella: il 19 maggio va in scena Amarone in Capitale

Aperitivo in terrazza con Valpolicella DOC e workshop tematici all’Hotel Hassler di Trinità dei Monti a Roma
Photo credits: fonte ufficio stampa

Ritorna nella Città eterna “Amarone in capitale”, la terza edizione dell'evento glamour del Consorzio Vini Valpolicella in programma il 19 maggio all'Hotel Hassler di Trinità dei Monti a . Dedicato agli operatori dell'horeca ma anche agli enoappassionati della principale denominazione rossa del , “Amarone in capitale” propone un cartellone di degustazioni in un percorso sensoriale tra i vini più iconici ed espressivi della Valpolicella.

“Roma è tra le principali destinazioni italiane dei nostri vini di punta – commenta il presidente del Consorzio Vini Valpolicella, Christian Marchesini – e in particolare dell'Amarone che, oltre a rappresentare un fil rouge tra e la capitale, riflette la passione consolidata dei romani per il grande Rosso veneto. Amarone in Capitale è anche una iniziativa di promozione verso un canale fondamentale come quello della ristorazione, delle enoteche e dei wine bar che riflettono la Dolce Vita”.

Il programma di “Amarone in Capitale” si apre domenica 19 maggio con un walk around tasting di Amarone e Valpolicella Superiore (non stop dalle 10.00 alle 21.00) per operatori e pubblico presso il ristorante stellato Imàgo dell'Hassler. Mentre alle 11.00 e alle 14.00 vanno in scena due degustazioni guidate: “Valpolicella DOC Superiore: l'avanguardia stilistica” (Sala Specchi ore 11.00) e “Amarone e Recioto della Valpolicella DOCG: il valore culturale alla radice della tecnica” (Sala Specchi, ore 14.00), entrambe condotte dal giornalista Alessandro Brizi. Confermato anche l' musicale al tramonto a base di Valpolicella ‘fresco' nella suggestiva terrazza panoramica Penthouse Suite al 7° piano, aperta tutto il giorno.

Gli eventi di “Amarone in Capitale” firmati dal Consorzio Vini Valpolicella sono aperti al pubblico e gratuiti previa registrazione su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-amarone-in-capitale-893579088107 fino ad esaurimento posti.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi