Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Vinum, arriva la qualifica di “Fiera internazionale”

La manifestazione albese, che ha celebrato quest’anno la sua 46ª edizione,potrà ora fregiarsi della denominazione “Fiera Internazionale Vinum”
Photo credits: Getty Images, fonte ufficio stampa

Alba, Città creativa UNESCO per la Gastronomia, può oggi vantarsi di essere sede di ben due Fiere Internazionali. È di oggi la comunicazione ufficiale della Regione con la quale viene riconfermata l'attribuzione della qualifica di “” alla 95ª del Tartufo Bianco d'Alba edizione 2025 e, per il primo anno, il prestigioso riconoscimento viene assegnato anche alla Fiera Vinum, che passa appunto da a internazionale.

La 47ª edizione della fiera dedicata alla promozione dei grandi vini piemontesi e del territorio di Langhe, Monferrato e Roero, la più grande Enoteca a cielo aperto d'Italia amata da turisti e consumatori, si potrà pertanto denominare “Fiera Internazionale Vinum”.

La qualifica è stata ottenuta grazie all'elevato numero di turisti stranieri che nelle edizioni passate ha scelto di venire ad Alba e visitare i padiglioni di Vinum, attirati dalla qualità e dal prestigio dei grandi vini. Turisti stranieri il cui alto numero si riscontra ogni anno anche nelle strutture ricettive e della ristorazione. L'edizione di quest'anno ha conteggiato presenze da oltre 22 Paesi nel mondo.

Vinum rappresenta inoltre una vetrina anche per le eccellenze gastronomiche, grazie alle proposte dei Borghi cittadini, e un evento capace anche di accogliere le generazioni dei giovani e dei giovanissimi con attività di natura educativa sul tema dell'ambiente e della sostenibilità.

Il ringraziamento dell'Ente Fiera di Alba va al Comune, alla Regione Piemonte – Direzione Cultura e Commercio, nell'ambito delle attività di Promozione e sviluppo del Sistema Fieristico Piemontese, ai Consorzi di Piemonte Land of Wine, alla Giostra delle Cento Torri e a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo.

Maggiori informazioni sul sito: www.vinumalba.com

Organizzazione:

ENTE FIERA ALBA

Piazza Medford 3, Alba (CN) – Tel. +39 0173 361051 info@vinumalba.com

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi