Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Wafer per gelato e Thins Loacker: il miglior modo di gustare l’estate

Il cibo ha un potere evocativo e perché non approfittarne per farsi trasportare con i sensi a bordo piscina, con la mente libera da pensieri e in pieno relax?
Photo credits: fonte ufficio stampa Weber Shandwick

I wafer per Loacker hanno questo potere e sono ideali per sentirsi già in vacanza. Grazie alla ricetta creata ad hoc sono più croccanti e capaci di resistere a contatto con il gelato oltre ad essere buonissimi da gustare anche da soli.

Smoothie, frappè o gelati in vaschetta avranno uno slancio completamente nuovo grazie alla croccantezza e alle combinazioni di sapori con il Limone e la Vaniglia.

Per chi cerca note fresche ed un buon contrasto di sapori come l'aspro dell'agrume e il dolce della cialda, il gusto Lemon è ideale: due strati di wafer con crema profumata con olio essenziale di limoni siciliani e succo di limone.

Chi ha invece gusti più classici e ama farsi avvolgere dalla dolcezza delle creme, la scelta migliore sarà il raffinato gusto Vanilla: due strati di fragrante cialda di wafer, arricchita con un pizzico di polvere di cacao, e lo strato di delicata crema, creata con bacche di vaniglia Bourbon.

Loacker ha preparato una ricetta semplice e veloce per improvvisare un fresco sorbetto, da gustare con i wafer per gelato al limone.

SORBETTO ALLA FRAGOLA

INGREDIENTI

  1. 250 g di fragole
  2. 6-7 cucchiai di acqua
  3. 4 cucchiai di zucchero
  4. Loacker Wafer per gelato Lemon 150g

PREPARAZIONE

Tagliate la frutta intera a pezzi e disponetela in un unico strato su teglie rivestite di carta da forno.

Congelate completamente la frutta e conservatela in sacchetti per congelatore.

Pesate grossolanamente 250 g di frutta congelata e mettetela in un frullatore o robot da cucina insieme allo zucchero e un po' d'acqua, un cucchiaio alla volta, frullando per ottenere una consistenza liscia simile a un sorbetto.

Versate in un bicchiere o coppetta e servite subito, quindi decorate con i Loacker Wafer per gelato Lemon.

Ma non è tutto, Loacker propone anche due varianti di wafer Thins ideali per essere gustati nei giorni più caldi, grazie a due gusti freschi e piacevoli: Mirtillo Nero-Yogurt e Lampone-Yogurt.

Due semplici strati di wafer racchiudono un'avvolgente crema di yogurt arricchita con mirtilli neri raccolti a mano o gustosi lamponi.

Con i Wafer per Gelato e i Thins alla frutta, i dessert e le merende estive saranno un'esplosione di croccantezza e gusto.

I prodotti sono disponibili nella grande distribuzione

Wafer per gelato Vanilla – Lemon 150g – prezzo consigliato al pubblico: 1,89 €

Wafer Thins Yogurt 150g – prezzo consigliato al pubblico: 1,89 €

Loacker

“Che bontà!”. Lo dite dal 1925, assaggio dopo assaggio. E non è un caso se ogni giorno vi regaliamo tutta la genuinità e la delizia delle nostre straordinarie creazioni. Fu Alfons Loacker ad introdurre in azienda questa tradizione pasticcera, quando ancora realizzava i suoi wafer in una piccola pasticceria di Bolzano. Da allora, in fondo, poche cose sono cambiate: realizziamo tutte le nostre delizie circondati dalle montagne a 1000 m d'altitudine (oggi ad Auna di Sotto e Heinfels); utilizziamo solo ingredienti naturali e selezionati, a cui teniamo lontani aromi aggiunti, coloranti e conservanti; confezioniamo le nostre specialità appena sfornate, così da conservarne l'inconfondibile fragranza. Ma alla bontà serve anche altro per raggiungere la perfezione. Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per una maggiore sostenibilità sociale e ambientale: perché in Loacker, la bontà è una scelta.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi