Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Alacce Citres

L’arrivo del caldo estivo ha acceso la voglia di vacanza, week end al mare e prelibatezze di pesce.
Photo credits: Citres

Protagonista di tante ricette estive il pesce azzurro arricchisce di gusto le tavole delle famiglie italiane complice anche l’elevato valore nutrizionale e l’abbondanza nei nostri mari.

Citres, azienda veronese leader nel settore conserviero, sin dall’inizio dell’attività si è concentrata nella lavorazione delle Alacce, conosciute anche come Sardinella Aurita.

Ricche di omega 3, fosforo, potassio, vitamine e sali minerali, le Alacce Citres sono molto apprezzate per il gusto intenso e la piacevole consistenza. Ingrediente versatile di tanti piatti estivi, in frittura, saltate, avvolte in involtini o arrotolate con capperi, donano un tocco in più a qualsiasi ricetta e sono ottime anche da sole come protagoniste di gustosi aperitivi e sfiziosi antipasti.

Alimento umile ma estremamente nutriente e goloso nell’area veneta sono l’ingrediente principale per la preparazione di un piatto tipico, i bigoli in salsa.

Citres, in quanto azienda conserviera fortemente legata al territorio veronese, le lavora e confeziona da sempre perfezionandone la ricetta storica per una ricca e unica combinazione di sapori.

Sfilettate a mano, salate, invasate una per una con lavorazione artigianale, le Alacce Citres provengono tutte da pesca italiana nel Mar Mediterraneo dove la grande quantità ne permette una pesca a tutela dell’ambiente.

Qualità e tradizione si fondono in vasetti presenti sul mercato in diversi formati permettendo di soddisfare ogni esigenza culinaria: dai maxi (1550 g), nelle varianti a filetti o già comodamente a pezzetti pensati per la ristorazione, ai formati più classici da 190 g e 680 g, fino ad arrivare al nuovo pratico vasetto da 90 g che conquista le esigenze dei più giovani.

Il processo di salatura conferisce inoltre al prodotto una shelf life piuttosto lunga incontrando l’attenzione chi è attento agli sprechi.

Ampia varietà di formati, elevato valore nutrizionale, grande versatilità e praticità in cucina, le Alacce filettate e le Alacce arrotolate con cappero di Citres sono l’ingrediente ideale per qualsiasi ricetta e preparazione per un’estate dal sapore di mare tutta da gustare.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Barbara Bruno

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi