Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

San Benedetto Millenium Water conquista l’America

La purezza e l’eleganza della preziosa Acqua Minerale San Benedetto, si aggiudica il prestigioso premio “Italian Food Awards 2022”
Photo credits: Photo fonte: courtesy San Benedetto per 3rd Floor Public Relations

San Benedetto Millennium Water conquista ancora una volta l’America, aggiudicandosi il prestigioso premio degli Italian Food Awards USA 2022 nella categoria beverage. La preziosa acqua minerale si è distinta per il suo innovativo packaging nel formato Lattina Sleek Single Serve da 0,33L, pensata per rispondere alle esigenze e ai trend di mercato oltreoceano d’eccellenza. Disponibile nei gusti naturale e frizzante, esprime tutta l’innovazione di San Benedetto con il suo pack, realizzato interamente in alluminio pratico ed elegante, con effetto matt, oltre che riciclabile al 100% e la sua immagine premium che rappresenta lo stile italiano di San Benedetto.

La lattina, dalla grande versatilità e riservata ai locali, club e bar più esclusivi, è pensata per i clienti più attenti, abituati a scenari internazionali e sempre alla ricerca di prodotti innovativi e qualitativamente unici.

La cerimonia di premiazione degli Italian Food Awards USA 2022 si è tenuta il 13 giugno presso il Javits Center di New York, durante il Summer Fancy Food Show.
A certificare le referenze una prestigiosa giuria composta da buyer nordamericani, importatori e distributori del network Italianfood.net, che ha annunciato i vincitori per le 10 categorie coinvolte.

Dopo una pausa dovuta alla pandemia, l’evento, promosso da ItalianFood.net del Gruppo editoriale di Food è tornato in America per premiare i prodotti italiani più innovativi e capaci di rispondere ai nuovi trend emergenti del mercato americano.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso premio” – afferma Matteo Zoppas Direttore Export, Business Co-Packing and Caps e Consigliere di Amministrazione del Gruppo San Benedetto (nella foto) – “Gli USA rappresentano un mercato strategico e di riferimento, dove stiamo lavorando sulla percezione del nostro brand e puntiamo ad una forte crescita soprattutto nel prossimo quinquennio. L’approccio al mercato si è volutamente concentrato dall’inizio sul Food Service d’élite, nell’attesa che il livello di conoscenza del Brand raggiungesse livelli tali da consentire oggi di affacciarci alla porta dei principali players del Retail d’eccellenza. Da qualche anno, oltre ai nostri più che eccellenti distributori d’area, abbiamo stretto un accordo con uno dei più importanti importatori di vino negli Usa, Terlato Wine Group e ora siamo presenti già in oltre quattromila nuovi punti vendita, entrando nei migliori ristoranti e hotel del Paese”.

San Benedetto Millennium Water è un’acqua minerale preziosa che ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità, preservata da oltre 5.000 anni e rimasta incontaminata fino ai giorni nostri. Per secoli ha compiuto il suo lento cammino fra le rocce, depurandosi e arricchendosi di minerali preziosi. Questo lento scorrere dona un’acqua minerale pura con un valore di nitrati inferiore allo 0,0001%: un’essenzialità che solo la complessa architettura della natura poteva raggiungere. San Benedetto dedica questa referenza ai suoi clienti dell’alta ristorazione più attenti e sempre alla ricerca di prodotti esclusivi e qualitativamente unici. Arriva sulle tavole più esclusive per accompagnare ed esaltare al massimo le proposte dei grandi maestri della cucina italiana. La linea è composta dalle bottiglie in vetro e in PET, caratterizzate da forme sinuose che ne esaltano la raffinatezza, e dalle innovative, pratiche ed eleganti lattine.

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2021, dati 2020). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (San Benedetto e Ginger Spritz).

Per ulteriori informazioni:
https//:www.thesanbenedetto.it/

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi