Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Festa del Papà con TheFork: il regalo più quotato è l’esperienza al ristorante, la speciale selezione di TheFork

Alcuni ristoranti a Milano, Bologna, Roma e Napoli per rendere il 19 marzo ancora più speciale e gustoso.
Photo credits: fonte ufficio stampa teamlewis.com

Tra pochi giorni sarà la Festa del Papà, un giorno che merita di essere celebrato come si deve. Perché allora non regalarsi del tempo padre-figli e prenotare un bel ristorante che soddisfi anche i palati più ?

TheFork per l'occasione ha svolto una veloce indagine tra i papà della propria community di , , e . In generale in più del 70% dei casi ci si concede spesso un momento dedicato padri e figli al di là delle festività. In occasione della Festa del Papà l'80% dei rispettivi figli ha l'abitudine di festeggiare: il regalo più quotato è proprio un'esperienza al ristorante (60%). Il piatto prediletto per queste occasioni risulta essere tipicamente a base di pesce, votato dal 27,8%, seguito dalla pizza, scelta dal 25%. Un'altra curiosità emersa è che i padri vengono generalmente associati nell'immaginario alla cucina regionale italiana.

La lista di ristoranti nelle città selezionate è molto ampia; infatti, per aiutare nella scelta dell'esperienza perfetta, TheFork ha stilato una proposta di locali in grado di soddisfare ogni papà. È possibile trovare un concentrato di delizie davvero irresistibili, dai sapori autentici delle trattorie locali alle creazioni ricercate dei ristoranti stellati, passando per i pub in stile british, fino ai brunch.

Milano

  1. Lievità Ravizza, https://www.thefork.it/ristorante/lievita-ravizza-pizzeria-gourmet-r751641
  2. Spank, https://www.thefork.it/ristorante/spank-milano-r727390
  3. Rosita Galletto e Birra, https://www.thefork.it/ristorante/rosita-galletto-e-birra-r724710

Bologna

  1. Doppio Malto, https://www.thefork.it/ristorante/doppio-malto-bologna-r373597
  2. Agriturismo Ca' del Rio, https://www.thefork.it/ristorante/agriturismo-ca-del-rio-r481443
  3. Hostaria, https://www.thefork.it/ristorante/hostaria-r737124

Roma

  1. T-bone station – Pantheon, https://www.thefork.it/ristorante/t-bone-station-pantheon-r352859
  2. Bart – Craft Beer and Buger House,
  3. https://www.thefork.it/ristorante/bart-craft-beer-and-buger-house-r723695
  4. Treefolk's Public House, https://www.thefork.it/ristorante/treefolk-s-public-house-r681323

Napoli

  1. Essencia Restaurant, https://www.thefork.it/ristorante/essencia-restaurant-r498249
  2. Wall Street La Locanda della Scottona,
  3. https://www.thefork.it/ristorante/wall-street-la-locanda-della-scottona-r390865

A proposito di TheFork
TheFork, brand di Tripadvisor® è la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti in Europa e Australia. Grazie alla sua rete di quasi 60.000 ristoranti partner in 12 diverse nazioni, la missione di TheFork è offrire meravigliose esperienze gastronomiche a milioni di utenti. Con oltre 30 milioni di download della sua app, 20 milioni di recensioni pubblicate dalla community e più di 20 milioni di visite mensili, TheFork è diventata la soluzione più smart per prenotare un tavolo! Attraverso TheFork (sito e app), così come su Tripadvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare immediatamente online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi. Segui TheFork su: Facebook, Instagram, Twitter.

A proposito di Tripadvisor
Tripadvisor®, la più grande piattaforma di viaggio del mondo*, aiuta centinaia di milioni di persone ogni mese** a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio, dalla pianificazione alla prenotazione fino alla partenza. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l'app di Tripadvisor per scoprire dove alloggiare, cosa fare e dove mangiare lasciandosi ispirare dalle oltre 1 miliardo di recensioni e opinioni dei quasi 8 milioni di strutture presenti sulla piattaforma. I viaggiatori si rivolgono a Tripadvisor per trovare le migliori offerte su alloggi, esperienze, ristoranti e scoprire ottimi posti nelle vicinanze. Disponibile in 43 mercati e 22 lingue Tripadvisor rende la pianificazione dei viaggi, indipendemente dalla loro tipologia, semplice e veloce. Le sussidiarie e affiliate di Tripadvisor, Inc. (NASDAQ: TRIP), possiedono e gestiscono un portafoglio di marchi e aziende di media di viaggio, operanti con vari siti web e app, inclusi i seguenti: www.bokun.io, www.cruisecritic.com, www.flipkey.com, www.thefork.com, www.helloreco.com, www.holidaylettings.co.uk, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.seatguru.com, www.singleplatform.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.

* Fonte: SimilarWeb, utenti unici deduplicati mensilmente, settembre 2022

** Fonte: file di registro interni di Tripadvisor

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi