Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I consigli di NEFF per un Natale nel segno della convivialità

Gli elettrodomestici e le ispirazioni per vivere le festività in pieno stile NEFF.
Photo credits: fonte ufficio stampa Bpress

Le festività natalizie sono l’occasione perfetta per condividere momenti unici insieme ad amici e parenti, e la cucina è da sempre il centro di tutte queste esperienze, il luogo preposto alla convivialità per eccellenza: dove si cucina insieme agli amici o in compagnia di chi si ama, dove condividere emozioni di fronte a un buon bicchiere di vino o una tazza di cioccolata e una fetta di .

Questi valori si rispecchiano perfettamente in NEFF, leader europeo per gli elettrodomestici da incasso che da 145 anni ispira tutti gli appassionati di cucina, che per il Natale 2022 ha in serbo numerosi consigli per tutti coloro che amano vivere al meglio questo periodo dell’anno, dando libero sfogo alla propria creatività in cucina.

LE GIUSTE ISPIRAZIONI

In cucina tutto nasce da una grande ispirazione. Per farlo NEFF mette a disposizione degli appassionati di cucina 2 importanti strumenti ricchi di consigli.

The Ingredient è il portale nato dalla volontà del brand di mantenere unita la propria community offrendo un social hub dedicato agli ingredienti, ai consigli, alle storie e alle ricette. Dall’antipasto al dolce, dai trend più in voga alle ricorrenze, fino ai consigli pratici da applicare tutti i giorni in cucina, The Ingredient è lo scrigno da cui attingere sempre per coloro che sono sempre alla ricerca di nuovi spunti per stupire i propri ospiti.

Il canale Pinterest di NEFF è una moodboard sempre aggiornata a cui fare riferimento: dai trend di table setting a quelli di impiattamento fino ai consigli di interior design, gli appassionati di cucina trovano qui le giuste ispirazioni per dare all’ambiente cucina la propria personalissima impronta e renderlo proprio in ogni suo aspetto.

I GIUSTI ALLEATI

Gli elettrodomestici sono gli alleati imprescindibili di ogni foodlover. NEFF, attraverso le sue soluzioni funzionali e innovative, ha sempre accompagnato e spesso anticipato l’evoluzione della cucina, con un obiettivo ben preciso: offrire strumenti in grado di renderla più fruibile, semplificando in maniera concreta le attività di chi ama cimentarsi ai fornelli.

Slide&Hide® è l’iconico forno da incasso dotato dell’esclusiva porta che scompare, di cui quest’anno si celebrano i primi vent’anni. Il vapore è, da sempre, focus dei forni NEFF ed uno dei suoi punti di forza che li rende, a tutti gli effetti, elettrodomestici dai mille talenti per cucinare in modo tradizionale, con impulsi di vapore o a vapore al 100%, per una cucina sana ma ricca di gusto. Tra le numerose tecnologie innovative dei forni NEFF troviamo anche la funzione Sous-Vide, dove l’effetto combinato di un controllo preciso della temperatura e del vapore permette di avvolgere in modo omogeneo le pietanze conservate nei sacchetti o nei contenitori sottovuoto, cuocendole in modo delicato e conservando tutti i succhi, gli aromi e i principi nutritivi, e CircoTherm®, il sistema che permette una cottura simultanea su più livelli con risultati sempre perfetti, esaltando ogni gusto e ogni consistenza.

Splendidamente progettata per integrarsi perfettamente in qualsiasi cucina, la nuovissima vino cantina da incasso NEFF da 30 cm di larghezza è caratterizzata da un design raffinato, un elegante pannello di controllo e ripiani in bambù. E’ inoltre dotata di una zona a temperatura controllata regolabile in base alla tipologia delle bottiglie. Perfetta negli ambienti cucina più piccoli e per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla loro vocazione di food-wine lover e al meglio della tecnologia NEFF.

IL GIUSTO SOUNDTRACK

In cucina anche l’orecchio vuole la sua parte, e ogni preparazione ha bisogno di una colonna sonora dedicata.

Il canale Spotify di NEFF è ricco di playlist pensate per ogni momento della giornata e per tutte le occasioni: dalle cene con gli amici a momenti più rilassanti e personali, passando per gli immancabili party natalizi, fino alle colonne sonore ideate per le diverse preparazioni e le tipologie di cottura. Otto playlist in particolare sono state create da Alessio Bertallot, musicista, autore, conduttore radiofonico e dj, e pensate appositamente per ispirare e accompagnare tutti coloro che amano sperimentare la creatività in cucina.

Alessio Bertallot è anche la voce del podcast NEFF Sounds Good che, in 6 puntate, racconta i retroscena più interessanti e le curiosità meno note di alcuni brani iconici della storia della musica. Un viaggio appassionante e coinvolgente, ricco di aneddoti, per intrattenere e incuriosire i food lover ma non solo.

Non resta che mettersi all’opera per vivere un Natale in puro stile NEFF!

NEFF

145 anni di passione per la cucina. Fondata nel 1877, Neff fa parte del gruppo BSH Home Appliances. Oggi come allora, per Neff il cuore della cucina è la persona, alle cui esigenze e aspettative l’azienda si adatta con coerenza. Neff ha definito negli anni nuovi standard di funzionalità e praticità attraverso innovazioni intelligenti. Per citarne alcuni, il sistema di convenzione CircoTherm®, la porta del forno a scomparsa SLIDE&HIDE®. Neff è sinonimo di passione per la cucina, design di carattere e affidabilità tecnologica. www.neff-home.com/it

NEFF È SUI SOCIAL

https://www.facebook.com/Neff.elettrodomestici

https://instagram.com/neffchannel

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi