Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Due Torri di Verona conquista la “L”: l’hotel diventa 5 stelle lusso

Con una serie di investimenti l’hotel veronese ha conquistato una nuova vetta nell’ambito dell’hotellerie. La struttura abbina il fascino di un palazzo storico alla qualità di un’accoglienza del massimo livello. Il riconoscimento è il frutto di un impegno che proseguirà nel prossimo futuro: il Due Torri è già all’opera su un nuovo progetto che vedrà l’apertura, in autunno, del secondo ristorante interno. ­ ­
Photo credits: fonte ufficio stampa DOC-COM

Il Due Torri Hotel di diventa 5 stelle lusso: la struttura, ospitata in un palazzo del Trecento nel cuore della città, ha raggiunto questo importante obiettivo puntando sul comfort, la bellezza e nuove proposte che innalzano l'asticella della qualità.

“Questo risultato è il coronamento di un percorso verso l'eccellenza che ci rende tutti orgogliosi” dichiara Franco Vanetti, General Manager del Gruppo Duetorrihotels. “È frutto di un impegno costante e collettivo per offrire agli ospiti un'esperienza non replicabile altrove. Il palazzo del Due Torri Hotel non è solo un custode della memoria cittadina, ricco di opere d'arte e di storia, ma anche un simbolo di accoglienza nella città dell'Arena e di Romeo e Giulietta. Per questo continuiamo a investire per assicurare un'esperienza di soggiorno all'altezza dei più elevati e moderni standard, continuando a puntare in alto”.

“Per noi potersi fregiare della “L” significa tantissimo” aggiunge Silvano De Rosa, Direttore del Due Torri Hotel. “Abbiamo investito molto per ‘sintonizzarci' con i desideri degli ospiti, e questo traguardo lo conferma, giungendo dopo tante opere di rinnovamento. Recentemente abbiamo aperto l'Health & Wellness, spazio dedicato alla rigenerazione e al relax, e la palestra con attrezzature di ultima generazione. In precedenza abbiamo creato ex novo la Deluxe Suite Mozart, che omaggia l'artista a 250 anni dal suo soggiorno in hotel. E posso già anticipare che non ci fermeremo qui: è in cantiere la prossima grande novità, un secondo ristorante interno. Aperto tutto l'anno, sarà un elegante bistrot”.

­


­DUE TORRI HOTEL
A pochi passi dal balcone di Giulietta, da Piazza Bra e dall'Arena, il palazzo del Due Torri Hotel, risalente al 1300, ha attraversato secoli di storia veronese: dagli scaligeri alla dominazione veneziana, dall'impero Asburgico al Risorgimento, dagli anni della Dolce Vita ad oggi. Il 5 stelle lusso è sinonimo di ospitalità da sempre, nelle sue suite ha accolto i più importanti personaggi di ogni epoca. Hanno firmato il libro d'oro Mozart e Goethe, famiglie nobiliari europee e del Medio Oriente, grandi politici e statisti e le celebrità del mondo della musica che si sono esibite all'Arena. Le camere personalizzate con estrema cura e le suite arredate con autentici mobili d'epoca in stile Biedermeier riassumono il meglio del Made in Italy. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi nell'area Health & Wellness, uno spazio esclusivo e attrezzato, e rigenerare corpo e mente nella palestra dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione. Il fiore all'occhiello dell'hotel è l'Arena Casarini, decorata con le scene del circo equestre, opera del più rappresentativo maestro affreschista del ‘900 Pino Casarini: un tesoro restaurato e restituito alla città dal Gruppo Duetorrihotels. E appunto a Pino Casarini è intitolato un premio organizzato dal Due Torri Hotel. Un evento che promuove la vita culturale della città e valorizza il profondo legame tra l'hotel e il territorio.

GRUPPO DUETORRIHOTELS
Fanno parte di Duetorrihotels quattro hotel ospitati in palazzi storici nel cuore delle principali città d'arte italiane, insieme al Santa Barbara, business hotel a San Donato Milanese, e il budget hotel Alga a . Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” *****L di , il Due Torri Hotel*****L di Verona, l'Hotel Bernini Palace***** di e l'Hotel Bristol Palace**** di custodiscono, al loro interno, veri e propri capolavori. Da anni il gruppo porta avanti un'opera di restyling di questo inestimabile patrimonio, valorizzandolo come parte dell'eredità storico-artistica del territorio. Il gruppo, tra i leader dell'hôtellerie e dello stile italiano, unisce alla capacità di leggere le necessità e i desideri di ogni cliente, una spiccata vocazione . Inoltre tutti gli hotel del gruppo partecipano attivamente alla vita culturale delle più incantevoli città d'arte d'Italia, organizzando eventi, iniziative e mostre.

­

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi