Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il San Valentino di Palazzo di Varignana: un viaggio nei sensi dell’amore

In occasione di San Valentino Palazzo di Varignana propone il pacchetto “Idillio d’Amore”. Due giorni per celebrare le coppie attraverso un viaggio gastronomico nel Treno Reale-Carrozza Ristorante e un trattamento benessere presso Varsana SPA.
Photo credits: fonte ufficio stampa Nemo Monti – Palazzo di Varignana, Treno Reale-Carrozza Ristorante

La romantica cornice di Palazzo di Varignana propone, per celebrare la festa degli innamorati, il pacchetto “Idillio d'amore”: un viaggio per la coppia all'interno delle emozioni per trovare la propria affinità elettiva. La proposta del resort immerso nelle colline bolognesi prevede una speciale cena a bordo del Treno Reale | Carrozza Ristorante, inaugurato lo scorso anno, che fa da scenario ideale per una serata all'insegna dell'amore, regalando un'esperienza gastronomica unica nel suo genere e capace di accompagnare le coppie nelle tappe della loro storia. A completare l'offerta pensata per la giornata degli innamorati una notte in una delle esclusive suite del resort e il trattamento benessere “Love Therapy Ritual” presso Varsana SPA, il luogo perfetto per regalare attimi di relax e complicità alla coppia.

Il Viaggio dell'Amore

Per celebrare il San Valentino Palazzo di Varignana sceglie il Treno Reale | Carrozza Ristorante: un'autentica carrozza d'epoca, classe 1921, un prototipo del treno reale che, dopo decenni di abbandono, è stato riportato a nuova vita. Lo Marco Leandri ha quindi studiato un menù come un viaggio nel tempo e nei sapori regalando un'esperienza gastronomica pensata per accompagnare i sensi e le emozioni.

Si inizia con tre amuse bouche; segue l'antipasto Capasanta scottata rosa di rapa rossa e caviale. Le portate principali prevedono Risotto ai funghi porcini e perlage di tartufo nero melanosporum e gel al dragoncello e Branzino pescato, spinaci in doppia consistenza, pil pil di vongole e aria allo zafferano. Per concludere Sfera di cioccolato al latte cremoso al pistacchio di Bronte, peperoncino e sponge al caffè.

“Love Therapy Ritual”

L'esperienza inizia a Varsana SPA, oasi di relax di oltre 4000 mq. Qui gli innamorati potranno sperimentare lo speciale “Love Therapy Ritual”: un viaggio di 80 minuti, volto a toccare i cinque sensi. Gli ospiti vengono accolti dalle Spa Therapist con uno speciale infuso al profumo di cioccolato e, una volta fatti accomodare sul lettino, l'olfatto viene stimolato con l'olio essenziale di rosa. Un aroma che rilassa e attiva la disposizione alla tenerezza, equilibrando le emozioni negative provocate da collera, gelosia e stress.

Il rituale prosegue con una delicata e profonda pulizia della pelle tramite uno speciale scrub con miele di Palazzo di Varignana e continua con un massaggio corpo con l'olio dalla forte azione nutriente della linea cosmetica di Varsana SPA, realizzata con i prodotti dell'azienda agricola di Palazzo di Varignana.

A conclusione, lo speciale trattamento ai bulbi di rosa rossa. Al termine dell'esperienza benessere agli ospiti verrà offerta la speciale Tisana alle foglie di olivo di Palazzo di Varignana, dalle molteplici proprietà benefiche: abbassa la pressione sanguigna e il colesterolo, disintossica l'organismo eliminando le tossine.

Palazzo di Varignana, San Valentino

Le Proposte di Palazzo di Varignana per il Mese dell'Amore

Non solo il 14 febbraio: il resort sui colli bolognesi ha deciso di dedicare l'intero mese all'amore attraverso una collezione di esperienze di coppia, per ritrovarsi in comunità con i sensi e compiacere i propri desideri.

Notti in SPA: il 16 febbraio è previsto un appuntamento speciale per vivere Varsana SPA in intimità con la propria metà in una magica atmosfera notturna, il tutto accompagnato da un delizioso proposto a bordo piscina.

Ristorante “Il Grifone”: per le coppie alla ricerca di un'esperienza lo chef Francesco Manograsso offre un'esperienza dei sensi nell'affascinante cornice di una dimora storica del ‘700 bolognese, un paesaggio emotivo di stucchi, decori, dettagli artistici.

Retreat “Amore per Due”: immancabile una proposta Health&Wellness creata dal direttore scientifico del resort, la dott.ssa Annamaria Acquaviva. Un esclusivo programma di due notti per liberare la mente e lasciare spazio solo alle emozioni e ai sensi. Un'occasione trasformativa per riscoprirsi con occhi nuovi e per un appagamento verso sé stessi e il proprio partner.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi