Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

L’ortofrutta biologica presentata in 3 semplici ricette della food blogger Gabriella Gasparini

A Bologna (Iper Coop Lame) Venerdì 16 dicembre ore 11.00. Ingresso libero
Photo credits: fonte Agenzia PrimaPagina

L’ortofrutta biologica si presenta al grande pubblico in tre semplici ricette. Lo farà insieme alla food blogger Gabriella Gasparini protagonista di uno show cooking con prodotti bio, in programma venerdì 16 dicembre alle ore 11 a presso l’Isola Almaverde Bio all’Ipercoop Lame (Via Marco Polo, 3).

L’evento nasce nell’ambito del progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di AOP Gruppo Vi.Va, ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità. La particolarità dell’evento sta nella location, ovvero il punto vendita, luogo nel quale vengono quotidianamente acquistati (il canale di acquisto del per il 60% è la Gdo), così come l’impiego direttamente in cucina attraverso ricette di facile realizzazione.

I prodotti biologici al centro dello show cooking sono proposti delle aziende associate ad AOP Gruppo Vi.Va. Tre le ricette realizzate e in degustazione per il pubblico: Crema di zucca con mascarpone, polvere di amaretto, scaglie di cioccolato ed arancia bio; Insalata di cavolfiore bianco con mandorle, mela verde e uvetta passa; Centrotavola abete di frutta. A realizzarle Gabriella Gasparini food blogger dal grande seguito (oltre 73mila follower Instagram), cuoca, docente di Food Art in diverse scuole di cucina, collaboratrice con riviste e siti sul tema.

La partecipazione all’evento per il pubblico è libera.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi