Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Lo chef 3 Stelle Norbert Niederkofler sceglie Diamond Mineralized Water di BWT

Lo chef stellato Norbert Niederkofler, noto per la sua filosofia sostenibile e per l’attenzione alla stagionalità delle materie prime, serve Diamond Mineralized Water di BWT nei suoi rinomati ristoranti, Atelier Moessmer Norbert Niederkofler e AlpiNN- Food, Space & Restaurant.
Photo credits: fonte ufficio stampa Green Media Lab

Lo Norbert Niederkofler trae ispirazione dalla natura. Utilizza costantemente prodotti locali ed esclusivamente stagionali, ponendo grande attenzione alla conservazione della biodiversità e promuovendo i giovani talenti nel settore della ristorazione, come dimostrano i suoi ristoranti: l'età media all'Atelier Moessmer Norbert Niederkofler è di soli 26 anni.

In particolare, Atelier Moessmer Norbert Niederkofler è guidato dal giovane austriaco Lukas Gerges, 33 anni, che ricopre il ruolo di Restaurant Manager e Head-. L'Executive Chef è invece Mauro Siega, 32 anni, che lavora con Niederkofler da ormai 7 anni. All'AlpiNN, invece, Fabio Curreli, 38 anni, è Direttore ed Executive Chef fin dall'apertura del ristorante nel 2018.

Convinto che la gastronomia possa accelerare i processi culturali, la sua filosofia “Cook The Mountain” rappresenta un nuovo stile di vita che unisce esperienze di gusto uniche a un forte legame con la natura. Diamond Mineralized Water si inserisce perfettamente in questa filosofia, integrandosi come “Art of Hydration”.

L'esclusivo marchio di BWT, acronimo di Best Water Technology, mineralizza naturalmente l'acqua potabile locale con magnesio e silicati. Ispirata dalla natura e paragonabile a un pozzo artesiano, dove l'acqua passa attraverso vari strati rocciosi fino a raggiungere la superficie, consente di risparmiare fino al 90% delle emissioni di CO2 rispetto all'acqua in bottiglia tradizionale.

Servita sempre fresca, sia liscia che frizzante, l'acqua mineralizzata esalta l'esperienza culinaria con il suo sapore ricco e vellutato. Diamond Mineralized Water, The Art of Hydration, è già servita presso l'Atelier Moessmer Norbert Niederkofler (3 Stelle e Stella Verde nella Guida Michelin) e presso l'AlpiNN Space & Restaurant sulla cima del Kronplatz.

Inoltre, insieme a Paolo Ferretti, Norbert Niederkofler ha lanciato oltre 10 anni fa il progetto CARE's, iniziativa che ha origine in cucina ma si estende a molti altri settori, unendo professionisti con lo stesso obiettivo: prendersi cura dell'ambiente, delle comunità locali e dei ritmi naturali, promuovendo azioni etiche e sostenibili in tutti i campi.

BWT è da sempre impegnata ad aiutare le persone in difficoltà. Per questo motivo, con il progetto b.WaterMission supporta le popolazioni in Africa che non hanno accesso all'acqua potabile, con l'obiettivo di costruire complessivamente 10.000 pozzi in tutto il continente. E insieme a Norbert Niederkofler, CARE's e Atelier Moessmer Norbert Niederkofler, sarà possibile costruire tre nuovi pozzi.

A proposito di BWT

Il Gruppo Best Water Technology è l'azienda leader in Europa nel settore delle tecnologie dell'acqua. Circa 5.500 dipendenti lavorano per fornire ai clienti dei settori residenziali, commerciali e industriali, degli alberghi e delle comunità, tecnologie innovative, economiche ed ecologiche del trattamento dell'acqua che garantiscono il massimo livello di sicurezza, igiene, salute e benessere nell'uso quotidiano dell'acqua.

BWT offre sistemi di trattamento all'avanguardia e servizi per acqua potabile, acqua di processo, acqua per piscine e, in particolare, WFI (Water for Injection) per l'industria farmaceutica e biotecnologica. A livello mondiale, i dipendenti svolgono un processo di ricerca con metodi all'avanguardia per sviluppare nuove tecnologie e materiali con l'obiettivo di creare prodotti ecologici ed economici. Un aspetto importante è la riduzione del consumo di materiali ed energia nella produzione e, quindi, la riduzione delle emissioni di CO2.

La sostenibilità è nel DNA di BWT e ogni prodotto contribuisce alla salvaguardia della nostra risorsa più preziosa al mondo, l'acqua. Lo slogan di BWT “For You and Planet Blue“ è più attuale che mai, considerando le sfide globali che la nostra società sta affrontando. Con le sue tecnologie per il trattamento dell'acqua uniche e brevettate, BWT contribuisce quotidianamente a migliorare il mondo, un sorso alla volta. L'acqua locale diventa acqua potabile: migliore, più gustosa, mineralizzata e allo stesso tempo evita la produzione e il trasporto di bottiglie monouso in plastica e vetro, risparmiando emissioni di CO2 e rifiuti plastici inutili.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi