Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Loggia Out_Santorini

La cucina per l’outdoor di Zampieri, disegnata da Stefano Cavazzana, sarà presentata presso lo Zampieri Flagship Store (Via Molino delle Armi, 48 Milano) in occasione del FuoriSalone 2024.

Design Stefano Cavazzana

Profumo di Mediterraneo, bellezza e funzionalità per la prima cucina outdoor di Zampieri ispirata al tema architettonico della loggia che risponde alle nuove esigenze del vivere attuale e alla voglia di trascorrere sempre più tempo all'aria aperta. Un programma open air con tutti i comfort e i pregi di una cucina indoor, concepito come prolungamento della casa, dello spazio abitativo in/out. Una Loggia, appunto.

Una cucina architetturale dalla spazialità multiforme e aerodinamica, in perfetta coerenza con il contesto che la circonda e che si caratterizza per la progettazione di elementi ben definiti in grado di creare una divisione estetica e operativa tra la zona lavaggio e preparazione e l'area riservata alla zona giorno.

Loggia Out_Santorini ha una robusta struttura in alluminio e anta con telaio in alluminio e profilo integrato effetto gola per una funzionalità elegante e sicura.

Le linee geometriche, sviluppate in orizzontale e in verticale, rappresentano il tratto distintivo e creano un gioco di volumi pieni e vuoti rendendo Loggia Out_Santorini una cucina scultorea. Nel prospetto è scandita da lame in metallo e altri materiali che definiscono i vari ambiti di funzione e di contenimento e ritmata nel top dai diversi livelli progettati in diverse varianti.

I cassetti e i cestoni sono rea¬lizzati in alluminio anodizzato effetto inox con sponda carenata, guide inox 316 a estrazione totale e con ammortizzatori di chiusura. Un'ulteriore cura è stata dedicata ai materiali, selezionati per le loro qualità estetico-sensoriali e trattati per poter resistere in ambiente esterno, persino in quello marino: dai metalli e cerniere con finitura nichelata fino al legno massello di frassino termo-trattato.

Loggia Out_Santorini è aggregativa e trasversale, negli utilizzi e nelle funzioni.

Un eclettismo contemporaneo che si legge anche nelle molteplici potenzialità compositive perché propone un raffinato sistema di elementi a giorno per l'arredo dell'intero ambiente living. Grazie all'escamotage del cambio di profondità con l'inserimento di mobili, con Loggia Out_Santorini è possibile creare un total-look abitativo, esclusivo e personalizzato.

Come ultimo ma fondamentale elemento, questo programma porta l'esclusiva impronta sartoriale di Zampieri che permette di progettare liberamente a 360° e senza limiti dimensionali.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Marzia Busa

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi