Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Origini ed evoluzione di Serenissima Ristorazione, realtà leader nella ristorazione collettiva

Con 50 milioni di pasti annui e oltre 9mila dipendenti, oggi Serenissima Ristorazione è leader nel settore della ristorazione collettiva in Italia

Innovare, crescere e lavorare le parole chiave della filosofia aziendale portata avanti da Serenissima Ristorazione.

I numeri di Serenissima Ristorazione

Oltre 9mila dipendenti, 14 società controllate e una produzione annua di 50 milioni di pasti: sono i numeri di Serenissima Ristorazione. Fin dai primi anni della sua fondazione, avvenuta negli anni ’80 ad opera del Presidente Mario Putin, il Gruppo si è imposto come punto di riferimento nel panorama italiano della ristorazione collettiva. Un successo frutto di un approccio global service e di un profilo fortemente votato all’internazionalizzazione. Oggi Serenissima Ristorazione, che ha il suo headquarter a , opera in Italia, Spagna e Polonia ed è attiva in diversi segmenti della ristorazione: socio-sanitario, scolastico, Horeca e aziendale gli ambiti principali. Il Gruppo è riuscito a mantenere un trend di crescita costante, arrivando ad un fatturato consolidato superiore ai 400 milioni di euro. Un percorso merito soprattutto della filosofia aziendale adottata: innovare, crescere e lavorare i valori che guidano quotidianamente l’operato dell’azienda.

Serenissima Ristorazione: innovazione e sostenibilità, le iniziative

Consapevole del ruolo svolto nei confronti della collettività, Serenissima Ristorazione è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia in grado di garantire prodotti e servizi sempre più eccellenti e affidabili. Ne è un esempio il Centro Cottura di Boara Pisani, in provincia di , che oltre a risultare tra i più grandi (30mila pasti al giorno) è anche uno dei centri tecnologicamente più avanzati d’Europa. Negli ultimi anni il Gruppo ha investito fortemente anche nella digitalizzazione, coinvolgendo tutti i suoi ambiti di attività, dalla ristorazione aziendale alla formazione, nel processo di trasformazione digitale. Anche la sostenibilità, declinata in tutte le sue forme, è uno dei pilastri delle attività di Serenissima Ristorazione. Diverse le iniziative e le campagne di sensibilizzazione lanciate nelle scuole e nelle aziende su temi quali la corretta alimentazione, il recupero alimentare e il consumo consapevole. Il Gruppo prende parte anche a interventi di project financing ad alto valore sociale, come ad esempio l’attivazione del “Servizio Banca del Latte Umano Donato (BLUD) – Lactarium” in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Padova.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Edoardo Guerri

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi