Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Peperoni ripieni di carne al forno

Le video ricette di Irex ai fornelli.

PEPERONI RIPIENI DI CARNE AL FORNO

Se stai cercando una ricetta gustosa e saporita per i tuoi pranzi o cene, i peperoni ripieni sono un'ottima scelta. In questo post, ti guiderò passo dopo passo nella preparazione di questo delizioso piatto.

Preparazione del Ripieno

Iniziamo preparando il ripieno per i nostri peperoni. In una ciotola, unisci la carne macinata con prezzemolo e pomodorini tagliati, pepe, aglio in polvere (puoi ometterlo se preferisci), parmigiano grattugiato, olive denocciolate e cappelli di salata. Mescola bene il tutto. Se uno degli ingredienti non ti piace, puoi tranquillamente ometterlo. Aggiungi un formaggio filante a piacere; io ho scelto la mozzarella, ma anche la provola andrà benissimo.

Preparazione dei Peperoni

Lava i peperoni, poi rimuovi la calotta superiore, i semi e i filamenti interni. Sala leggermente l'interno dei peperoni per facilitare la cottura. Riempili con il composto preparato, assicurandoti di riempirli per bene. Disponi i peperoni ripieni su una teglia in modo che stiano in piedi. Cospargili con altro parmigiano grattugiato, pangrattato e un filo di olio extravergine d'oliva.

Cottura

Inforna i peperoni ripieni nel forno preriscaldato a 180°C e cuocili fino a completa cottura. Il risultato sarà un piatto ricco e saporito, perfetto per ogni occasione.

Buon appetito!

 

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Mi chiamo Irene ho 33 anni e una delle mie passioni è la Cucina. Su Fooday puoi trovare le mie video ricette. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti!

RUBRICHE

Pubblica con noi