Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Perle della Tuscia lancia una rivoluzionaria linea di prodotti a filiera certificata con tecnologia blockchain

In occasione del Taste di Firenze, la prestigiosa fiera che celebra le eccellenze del gusto e le ultime tendenze della cultura food contemporanea, Perle della Tuscia annuncia un’iniziativa pionieristica che fonde le tradizioni gastronomiche di qualità con le più avanzate tecnologie digitali. Grazie alla collaborazione con l’agenzia di marketing Creative Web Studio di Civitavecchia e al supporto tecnologico della startup inglese Own Your Business, Perle della Tuscia è orgogliosa di presentare una linea esclusiva di prodotti a filiera certificata, resa possibile dall’impiego della tecnologia Blockchain.
Photo credits: OYB l.t.d.

Il progetto si concretizza con la presentazione in del “Fagiolo del Purgatorio”, una varietà locale coltivata da secoli nell'Alta Tuscia, che rappresenta il primo prodotto di questa innovativa serie. La peculiarità che distingue questa iniziativa è l'introduzione di un QR Code sul packaging del prodotto.

Scansionando il QR Code, i consumatori saranno reindirizzati al portale Eatruria.com all'indirizzo https://www.eatruria.com/tracciabilita-blockchain-fagiolo-purgatorio, dove potranno scoprire non solo le caratteristiche distintive del Fagiolo del Purgatorio e una selezione di ricette per valorizzarlo al meglio, ma anche consultare, grazie alla blockchain, informazioni dettagliate come il numero di lotto, le analisi chimico-fisiche e il luogo esatto di produzione.

Questa sinergia tra eccellenze gastronomiche e tecnologia avanzata segna un passo significativo verso una maggiore trasparenza e sicurezza alimentare, consentendo ai consumatori di tracciare l'intero percorso del prodotto, dalla semina al consumo. L'uso della tecnologia Blockchain, in particolare, garantisce l'inalterabilità e la piena verificabilità delle informazioni, offrendo una nuova dimensione di fiducia e autenticità nell'ambito della produzione alimentare.

Perle della Tuscia, con il supporto di Creative Web Studio e Own Your Business, si pone all'avanguardia nel settore agroalimentare, dimostrando come l'innovazione tecnologica possa arricchire la tradizione, valorizzare i prodotti locali e rispondere alle crescenti esigenze di consapevolezza e qualità da parte dei consumatori contribuendo a un futuro più sostenibile e trasparente nel settore alimentare.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Own Your Business l.t.d.

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi