Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Torrefazione Dubbini: il caffè dedicato alla pasticceria e alla ristorazione d’eccellenza italiana

L’innovazione nel mondo dell’alta pasticceria passa dalla caffetteria d’eccellenza: è su queste basi che si fonda Torrefazione Dubbini, esclusivo progetto della storica azienda Diemme s.p.a. operante nel settore ho.re.ca. di alta gamma dal 1927, attualmente guidata dai fratelli Giannandrea e Federico, terza generazione della famiglia Dubbini.
Photo credits: fonte: horecanews.it

Quello di Torrefazione Dubbini è un progetto unico nel suo genere, poiché dedicato alle pasticcerie artigianali con caffetteria e all'alta ristorazione che ricercano un prodotto esclusivo, per offrire ai propri clienti una vera e propria esperienza sensoriale e gustativa non comune.

Emblema della gamma è Caffè Superiore, la pregiata miscela composta da: 5 monorigini accuratamente ricercate e torrefatte, in un blend raffinato dai toni caldi e armonici. Bassa acidità e intense note aromatiche di fiori, frutti, spezie, cacao e cereali per offrire in tazza sentori e sapori che si sposano perfettamente con il latte e le creazioni dolci, esaltandone il bouquet aromatico e la percezione gustativa.

Torrefazione Dubbini

L'esclusiva miscela è frutto di un lungo percorso di analisi, selezione e ricerca in ogni processo produttivo, dalla scelta dei crudi alla tostatura. La stessa accuratezza che oggi ritroviamo nella fucina di Diemme Accademy: un centro formativo all'avanguardia, dedicato ai professionisti, nato con l'obiettivo di creare consapevolezza, cultura, esperienzialità attorno al mondo del caffè, affiancando i clienti nel proprio business con un'alta specializzazione.

Ecco che un progetto come quello di Torrefazione Dubbini si rivela vincente: da un lato, prodotto di altissimo livello dedicato al mondo dell'alta pasticceria e dell'alta ristorazione; dall'altro la formazione specifica che, come nella migliore tradizione italiana, punta ad alzare sempre l'asticella in fatto di esperienza e qualità.

News Horeca

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi