Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Tra uve profumate ed eccellenti servizi: indimenticabile soggiorno al wine resort Stazzo Lu Ciaccaru

Abbracciato dalla natura indomita della Gallura, il wine resort Stazzo Lu Ciaccaru è un’oasi di quiete e aromi autentici sprigionati dai grandi vini della casa.
Stazzo Lu Ciaccaru

Raffinato rifugio di quiete e natura

Situato tra le splendide spiagge della Costa Smeralda ed infiniti ettari di natura gallurese, Stazzo Lu Ciaccaru è un rifugio di pura quiete e bellezza, dove ogni momento diventa un ricordo prezioso. Qui, i favolosi paesaggi sardi fanno da sfondo ad un'accoglienza sincera e un lusso misurato, sobrio e senza filtri.

Vige una nuova concezione del lusso, inteso come la possibilità di prendersi il proprio tempo per rallentare, respirare a pieni polmoni l'essenza della natura sarda e concedersi piccoli, impagabili attimi di gioia.

Proprio il sogno di rivivere i momenti felici dell'infanzia in questi luoghi, ha spinto la proprietaria Geraldina Giovannoni a dare vita all'attuale wine resort di pregio. Un luogo di indescrivibile fascino, dove dominano la calda atmosfera e il tocco personale di chi ha curato ogni dettaglio come una padrona di casa in attesa degli ospiti più cari.

Oggetti, tessuti e complementi d'arredo dell'originario stazzo trasmettono, oggi come allora, la quintessenza di un'ospitalità semplice, genuina, capace di ancorarsi all'anima.

Sofisticate pool suite cinte di verde

L'amore viscerale per la più autentica traspare in ogni angolo, trovando la sua massima espressione nelle splendide pool suite del resort, immerse tra mirti, olivastri e fiori profumatissimi. Inedite oasi di pace disegnate per insospettabili attimi tutti per sé, con il mondo fuori ad aspettare. Gli arredi scelti con tocco delicato, la piscina privata riscaldata e l'abbraccio della natura gallurese tessono un mosaico di inedita perfezione.

La Suite con Piscina Privata unisce il privilegio della privacy assoluta con il lusso di una piscina ad uso esclusivo, che ti attende fuori dalla suggestiva veranda panoramica. Arredi e tessuti in eleganti nuance regalano un'inconfondibile personalità ad ambienti intrisi di luce.

Nella Superior Suite con Piscina Privata, arredi ricercati e dettagli artigianali disegnano accoglienti ambienti dove indugiare a lungo. La doccia con bagno turco, i complementi design, le tinte soffuse contribuiscono ad un'atmosfera da sogno. Un sogno che si avvicina alla favola più bella quando ti immergi nella piscina privata avvolta dalla natura gallurese.

L'Exclusive Suite con Piscina Privata, infine, incarna la quintessenza della vacanza rigenerante in Costa Smeralda. Un ampio giardino e due verande invitano a infiniti momenti all'aria aperta, le due eleganti camere da letto suggeriscono di oziare senza sensi di colpa. La piscina riscaldata è un irresistibile richiamo nell'assoluto silenzio che regna tutto intorno.

La vigna, scrigno di nettari soavi

32 ettari di vegetazione sarda cingono Stazzo Lu Ciaccaru in un abbraccio di verde e profumi che destano gentili l'olfatto e risvegliano, piano piano, tutti i sensi.

Il parco del wine resort è un microcosmo cullato solo dai suoni della natura, dove leggere, passeggiare o semplicemente rilassarsi ritemprano lo spirito come non mai. Cinque ettari della tenuta sono dedicati alla vigna di Stazzo Lu Ciaccaru, coltivata principalmente a Vermentino e, in minor parte, a Cabernet Franc. A questi pregiati uvaggi si aggiungerà, il prossimo inverno, il Syrah, nel progetto di ampliamento della vigna, che coprirà altri due ettari e mezzo del parco. A settembre, per la prima volta, verranno colte e vendemmiate le profumate uve, che sprigioneranno le note autentiche e corpose della terra sarda.

I vini di Stazzo Lu Ciaccaru sono nettari preziosi, da gustare senza fretta e con animo accogliente: solo così, possono trasmettere appieno tutta la passione che Niccolo', figlio di Geraldina, mette ogni giorno nella coltivazione della sua vigna.

I sentori inediti di queste uve ti accompagneranno a lungo, grazie alle degustazioni personalizzate, abbinate a prodotti gastronomici, disponibili nel ristorante La Ciminea, il wine restaurant di cucina sarda di Stazzo Lu Ciaccaru.

Info e contatti:
Wine Resort Stazzo Lu Ciaccaru
Località Lu Ciaccaru (Strada Arzachena / S. Antonio di Gallura)
07021 Arzachena (OT) Sardegna – Italia

Tel. (+39) 0789844001 / (+39) 078981947
Cel. (+39) 3357989844 – Email: info@stazzoluciaccaru.it – Web:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Elisa D’Agostino

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi