Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

CeliachiaFacile: su Youtube e Spotify il format “Senza Grano, il podcast sul senza glutine”

Mendola, raccontiamo le difficoltà quotidiane di chi ha a che fare con la celiachia dai medici ai comuni cittadini dai ristoratori ai personaggi famosi

Una serie di podcast su Youtube e Spotify dedicati alla celiachia per raccontare le difficoltà quotidiane che incontrano le persone che hanno a che fare con il senza- glutine: non solo i soggetti intolleranti, ma anche medici, biologi, nutrizionisti, ristoratori e esercenti, e personaggi famosi. Si chiama “Senza grano, il podcast sul senza glutine” il format ideato da Michele Mendola – fondatore della community online CeliachiaFacile e autore best seller dedicati al .

“Nelle prime puntate partiremo da – spiega Mendola, – perché è una città relativamente piccola del Sud Italia, anzi di un'isola, e questo a volte può amplificare determinate difficoltà. Ma chiaramente i problemi che affronta un celiaco ogni giorno sono grossomodo gli stessi in ogni parte d'Italia, e le soluzioni che offriremo nelle varie puntate saranno ancora più facili da mettere in atto nel resto del Paese”.

L'ospite della prima puntata è Roberto Gallà, musicista e produttore che dopo aver mosso i primi passi negli anni ‘80 nel capoluogo nisseno, si è fatto conoscere e apprezzare in tutta Italia. Gallà racconterà la movida siciliana da un punto di vista privilegiato: non solo conosce bene i locali della Regione, ma ha anche diversi amici affetti da celiachia. Con Mendola potrà spiegare quindi la sensibilità che gli esercenti hanno maturato su questa intolleranza e gli aspetti su cui si può ancora migliorare.

Nella puntata successiva interverrà Luigi Aronica, consigliere regionale dell'Associazione Italiana Celiachia e tutor del progetto AFC (alimentazione fuori casa) dell'AIC, “con il quale – spiega Mendola – avremo modo di discutere in generale delle finalità dell'AIC stessa ed in particolare del progetto AFC che coinvolge e forma i ristoratori ad offrire piatti senza glutine e senza contaminazioni accidentali”.

Nelle puntate successive ci saranno numerosi ospiti, come Manuela, una giovane madre superimpegnata che oggi riesce a gestire ottimamente la celiachia. Darà consigli preziosi, in particolare per a chi ha ricevuto da poco la diagnosi.

“La prima puntata – prosegue il fondatore di CeliachiaFacile, – potrà essere scaricata già da domani, giovedì 15 febbraio, su Spotify, mentre sul nostro canale YouTube si potrà seguire la versione video. Poi, l'appuntamento sarà settimanale, ogni giovedì alle ore 14.00 accoglieremo un nuovo ospite” conclude Mendola.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Red

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi