Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

CIBUS 2024: L’Isola d’Oro propone l’abbinamento di polpette di tonno con un’esclusiva maionese vegana e il sale è indiano

Valori nutrizionali eccellenti e abbinamenti inconsueti. La magnifica intesa: maionese vegana, sale nero indiano e tonno in polpette. Niente di più curioso e di più sfizioso.
Photo credits: fonte ufficio stampa Tragara PR

L'Isola d'Oro, azienda di conserve ittiche di , pura espressione del Made in Italy nel settore, presenta a CIBUS 2024 insolite ricette ma soprattutto un ingrediente singolare per abbinamenti innovativi.

Stiamo parlando del sale kala namak detto anche sale nero indiano nonostante il suo colore tendente al viola e chiamato anche sale dei vegani, che a CIBUS L'Isola d'Oro utilizza per insaporire una maionese vegana e accompagnare le polpette di tonno.

Una magnifica intesa: abbinare le fonti di proteine animali, il tonno, al vegano

Inconsueto ma di grande contenuto nutrizionale: per la maionese vegana si utilizza la bevanda di soia di origine vegetale anziché l'uovo e l'aggiunta di Kala namak aiuta la digestione grazie alle sue proprietà.

La bontà della maionese vegana risulta straordinariamente simile a quella della classica: infatti il sale Kala namak ha un sapore che lo rende perfetto per ricreare il gusto dell'uovo. Intenso e un po' piccante grazie al fatto di provenire dalle miniere vulcaniche e dai laghi salati di terre che si trovano fra l'India e il Nepal, ha moltissime proprietà a partire dai benefici effetti sull'apparato gastrointestinale ed è un sale iposodico naturale.

Un tocco esotico per un piatto piuttosto quotidiano sulle nostre tavole.

La Health and Performance , Ilaria Bertinelli allieterà con le sue preziose ricette creative il pesce azzurro in finger innovativi e sostenibili.

L'ISOLA D'ORO – CIBUS 2024 – Pad.5 STAND B020

Polpette di tonno con ricotta e maionese vegana

Ingredienti per 6-8 persone

  1. • 500 g ricotta vaccina
  2. • 250 g Tonno sott'olio l'Isola d'oro
  3. • trito di prezzemolo o altre erbe a piacere
  4. • pangrattato
  5. • sale e pepe

Ingredienti per la maionese vegana

  1. • 100 g olio di semi di girasole alto oleico
  2. • 50 g bevanda di soia
  3. • 1 cucchiaino di succo di limone
  4. • sale Kala Namak
  5. • paprica affumicata

Preparazione

1. Mettete la ricotta in una terrina e mescolatela con il tonno sgocciolato e spezzettato; aggiustate di sale e insaporite con pepe e un trito di prezzemolo o altre erbe aromatiche a piacere. Formate delle polpette e passatele nel pangrattato.

2. Adagiatele su una teglia ricoperta di carta forno e infornate a 200°C per 15 minuti.

3. Preparate la maionese mettendo in un bicchiere alto tutti gli ingredienti e lavorateli con un frullatore ad immersione per pochi minuti ottenendo una maionese liscia e omogenea.

4. Servite le polpette tiepide con la maionese vegana.

La Health and Performance Chef, Ilaria Bertinelli allieterà con le sue preziose ricette creative il pesce azzurro in finger food innovativi e sostenibili.

L'ISOLA D'ORO – CIBUS 2024 – Pad.5 STAND B020

L'Isola D'Oro: Made in Italy e Qualità certificata.

L'Isola d'Oro nasce nel 1995 e si sviluppa a Parma, la Food Valley Italiana, l'importantissimo distretto alimentare sede europea di Efsa (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare).

Il patrimonio di competenze dei soci fondatori L'Isola D'Oro, per quanto concerne la filiera ittica ha una storia che dura da più di 60 anni. Questa conoscenza profonda della materia prima, del processo produttivo, del ciclo di lavorazione a mano uniti alla speciale attenzione verso la grafica, innovazione di packaging e ricette, ha reso e rende unici i prodotti L'Isola D'Oro, già premium grazie ai valori nutrizionali propri del pesce.

L'azienda infatti, seleziona il miglior pesce azzurro (acciughe, sardine, sgombro, tonno) certificato sul mercato ed (Mediterraneo, Atlantico, Cantabrico e Pacifico) che verrà poi trasformata nello stabilimento di proprietà in Italia, ad Aspra in provincia di e nei siti produttivi di proprietà del Marocco.

Oggi i prodotti de L'Isola D'Oro sono presenti in oltre 20 paesi al mondo con leadership nei comparti retail e food service rivolti al segmento di mercato delle Conserve Ittiche.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi